Zebra Sound si propone come realtà innovativa nel panorama della produzione musicale.
Come la zebra rappresenta con i suoi colori contrastanti l’equilibrio nella dualità, così Zebra Sound intende promuovere l’armonia della dualità umana e culturale, interpretandola e producendola in campo musicale.

Nel 2013 con il supporto del Conservatorio Di Milano nasce “L’orchestra dei Popoli Vittorio Baldoni”, un gruppo di 25 elementi appartenenti a 12 diverse nazionalità e culture che in breve tempo si è affermato nel panorama della World Music milanese diffondendo i suoi inediti brani autoprodotti.

 

Nel 2015 il gruppo di musicisti più esperti costituisce un “ laboratorio creativo di composizione “, l’ ambito artistico dal quale nasce e viene composta l’idea musicale.

Nello stesso anno viene realizzato e diffuso il primo disco MESCLAMUNDI che pone le basi per un nuovo indirizzo musicale dal genere ancora indefinito.

Nel 2018 il gruppo si indirizza verso una nuova sfida promuovendo la costituzione di una vera società di produzione con la quale sviluppare l’idea di un nuovo genere musicale MESCLAMUNDI.

Con l’aiuto di un gruppo imprenditoriale disposto ad investire, nasce Zebra Sound S.r.l.sb, società di produzione musicale attualmente sviluppatrice del progetto MESCLAMUNDI.

Per noi fare musica è costruire un racconto collettivo dove i suoni, le parole e le immagini rappresentano le note, e l’ incontro umano e culturale l’armonia, così noi componiamo

Brush-Hard-top

Zebra sound è una Società Benefit

Le Società Benefit (SB) rappresentano una evoluzione del concetto impresa. Mentre le società tradizionali esistono con l’unico scopo di distribuire dividendi agli azionisti, le società benefit sono espressione di un paradigma più evoluto: integrano nel proprio oggetto sociale, oltre agli obiettivi di profitto, lo scopo di avere un impatto positivo sulla società.

Non si tratta di Imprese Sociali o di una evoluzione del non profit, ma di una trasformazione positiva dei modelli dominanti di impresa a scopo di lucro, per renderli più adeguati alle sfide e alle opportunità di questi tempi.

Dal gennaio 2016 l’Italia ha introdotto, prima in Europa e prima al mondo fuori dagli USA (dove la forma giuridica di Benefit Corporation, equivalente alla Società Benefit italiana, è stata introdotta dal 2010 e ora esiste in 33 Stati), la Società Benefit per consentire a imprenditori, manager, azionisti e investitori di proteggere la missione dell’azienda e distinguersi rispetto a tutte le altre forme societarie attraverso una forma giuridica virtuosa e innovativa.

Le società benefit, perseguono volontariamente, nell’esercizio dell’attività d’impresa, oltre allo scopo di lucro anche una o più finalità di beneficio comune. Per beneficio comune si intende il perseguimento di uno o più effetti positivi su persone, comunità, territori e ambiente, beni ed attività culturali e sociali, enti e associazioni ed altri portatori di interessi.

Le attività di impresa sono permesse e incoraggiate dalla legge perché sono un servizio alla società piuttosto che fonte di profitto per i suoi proprietari” (Harvard Law Review, 1932).

Brush-Hard-top